Spettabile pagnine mediche, gentile dottore che

Spettabile Pagnine mediche, gentile dottore che risponderà a questa domanda, mi piacerebbe sapere se un disinfettante per uso cutaneo come germozero plus è efficace anche contro il virus HIV. Nel ringraziarVi per la risposta e del servizio offerto progo cordiali saluti.
Risposta del medico
Gentile signore, I disinfettanti per uso ctaneo, come Germozero plus, vengono generalmente utilizzati per la disinfezione esterna della cute lesa. Ritengo, a tale proposito, che l'uso di un disinfettante a base di sodio ipoclorito, come l'Amuchina, sia più idoneo all'uso da lei proposto. Le cconsiglio, tuttavia, di consultare ugualmente il suo medico curante. Distinti saluti
Risposto il: 09 Gennaio 2007