gentile dottore, il mio fidanzato di 29 anni ha

gentile dottore, il mio fidanzato di 29 anni ha fatto il dosaggio del psa che è risultato 1.60 ng/ml con valori riferimento fino a 4.oo. ho sentito dire che per i giovani che non hanno avuto figli il valore del psa deve mantenersi al di sotto di 1.00 ma è davvero cosi'? Inoltre preciso che noi non abbiamo mai avuto rapprti sessuali completi nè tra di noi nè con nessun altro prima. La mia domanda è quindi se il suo valore di psa è normale o no e se è il caso che faccia ulteriori accertamenti alla luce di cio'. la ringrazio.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
gentile Signorina, il dosaggio del PSA totale del Suo ragazzo e' normale. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 19 Ottobre 2010