Gentile dottore, in seguito ad una visita

Gentile dottore, in seguito ad una visita cardiologica il medico mi ha diagnosticato un "soffio sistolico e rinforzo e sdoppiamento del 2° tono aortici; soffio sistolico apicale da Rigurgito mitralico". volevo sapere se la mia condizione è grave e se può causare la morte. La ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
Ha fatto la stessa domanda al medico cardiologo che lo ha visitato? Non credo vi siano pericoli di morte, altrimenti il collega avrebbe preso altri provvedimenti; per quanto riguarda la gravità della situazione sono necessarie ulteriori informazioni.
Risposto il: 30 Gennaio 2006