Gentile dottore, in seguito ad una visita completa

Gentile Dottore, in seguito ad una visita completa cardiologica mi è stata riscontrata una lieve insufficienza tricuspidale e una lieve insufficienza della valvola mitrale con Prolasso. Amo fare Attività fisica: c'è qualche controindicazione? Grazie!!!
Risposta del medico
Paginemediche
La presenza di un prolasso della mitrale con lieve insufficienza e la lieve insufficienza tricuspidale (quasi certamente reperti ecocardiografici) non rappresentano una controindicazione a fare attività fisica. Faccia dunque attività fisica in relax ma eviti sforzi intensi e prolungati. Eviti altresì di fare attività in condizioni ambientali sfavorevoli (p. es. quando è troppo caldo o troppo freddo).
Risposto il: 29 Ottobre 2004