Gentile dottore, le scrivo per avere delle

gentile dottore, le scrivo per avere delle delucidazioni in merito ad un dolore di cui soffro da un po di mesi.sono una ragazza di vent'anni,non faccio sport e conduco una vita piuttosto sedentaria.sono molto ansiosa e portata sempre a pensare per il peggio.mi capita spesso,oltre a percepire delle extrasistoli,di sentire un fastidio al petto,poco sotto il seno sinistro,che spesso si espande andando a coinvolgere la parte sotto l ascella(scusi la poca precisione)e la schiena,nella parte corrispondente;specifico inoltre che fumo poche sigarette al giorno e assumo la pillola contraccettiva da qualche mese.che cosa può essere questo dolore?la ringrazio anticipatamente per la risposta
Risposta del medico
Paginemediche
non sembra una sintomatologia tipica cardiaca comunque può essere utile eseguire un controllo cardiologico così da fugare ogni dubbio.
Risposto il: 06 Giugno 2007