Gentile dottore, le sottopongo la mia domanda: in

Gentile Dottore, le sottopongo la mia domanda: in seguito ad un pap test, mi è stata diagnosticata una cervicite (volgarmente chiamata piaghetta) e la mia ginecologa mi ha prescritto una Terapia con lavanda (Aflovag®) e ovuli cicatrizzanti (Cicatridina®) 6 giorni al mese per 6 mesi, sostenendo che la piaghetta non si brucia più ma si cura. Ciò è vero? Ed è questa la cura più efficace? La cervicite può creare problemi di infertilità? Grazie per l’attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
Se la sua ginecologa le ha dato questa prescrizione vuol dire che la ha valutata adatta (ed è sicuramente plausibile). Senza dati più precisi non posso esprimermi ulteriormente.
Risposto il: 23 Febbraio 2005