Gentile dottore, le sottopongo il mio caso. due

Gentile dottore, le sottopongo il mio caso. Due anni fa, in seguito ad analisi del Sangue i il valore got risultò leggermente più alto della norma. Ho ripetuto le analisi per conferma, e di nuovo il valore risultò alterato. Il mio medico mi fece fare un'Ecografia al fegato e le analisi per verificare un'eventuale Epatite, ma tutto sembrava a posto. Dieci giorni fa ho ripetuto le analisi ed i valori got risultano più alti di 2 anni fa, ossia 83 e i gpt, che prima rientravano nei limiti normali, adesso sono a 67. Quali possono essere i motivi? E quali esami devo fare? Premetto che non sono grassa, bevo alcol solo occasionalmente, non faccio uso di medicinali e non mi alimento male. Ringraziandola per l'attenzione, Le porogo i miei più cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’alterazione dei valori di aminotransferasi, induce a ricercare eventuali cause di danno epatico. Escludendo, da quanto lei afferma, l’alcol ed i farmaci, restano da ricercare, tuttavia, i virus epatitici (HBsAg ed anti-HCV), inoltre anche i test per accumulo di rame e di ferro, nonché il deficit di alfa-1-antitripsina e gli autoanticorpi. In ogni caso potrebbe essere utile eseguire una biopsia epatica per un ulteriore approfondimento diagnostico.
Risposto il: 22 Novembre 2004