Gentile responsabile,sottopongo la mia

Gentile Responsabile,sottopongo la mia richiesta:in seguito a forte dimagrimento(10 kg)e successivo recupero di peso si è verificata una perdita ed indebolimento dei capelli.Vorrei chiedere come rinvigorirli e rinforzarli e se necessario assumere integratori o potrebbero bastare una corretta alimentazione e uno stile di vita sano(non sono fumatrice).Ringrazio in anticipo con cordiali saluti Laura
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, ritengo che la perdita di peso repentina e la perdita di capelli ( o loro indebolimento) possa essere conseguenza di una patologia tiroidea. Pertanto la invito a sottoporsi a controlli endocrinologi periodici per escludere questa evenienza. Per quanto riguarda la somministrazione di integratori la informo che esistono prodotti che vanno bene anche per le disendocrinie tiroidee.
Risposto il: 29 Gennaio 2011