Gentile dottore, mi è stato diagnosticato un

Gentile Dottore, mi è stato diagnosticato un probabile piccolo jet da Rigurgito valvolare aortico. Vorrei saperne di più. Ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Che significa esattamente “probabile”? Il rigurgito c’è o no? Un buon ecocardiogramma dovrebbe dirlo, ma in ogni caso se è dubbio dovrebbe essere privo di importanza clinica, ed essere soltanto un casuale reperto “strumentale”. Presumo che non abbia particolari disturbi (non ne ha parlato); non so perché è arrivata a fare l’ecocardiogramma (era stato auscultato un soffio?) e se sono stati rilevati altri dati “anormali”. Se – come credo – non vi è nient’altro che questo “probabile piccolo jet” penso che dovrebbe star tranquilla.
Risposto il: 08 Luglio 2004