Gentile dottore, mio marito dopo un'ecografia si

Gentile dottore, mio marito dopo un'Ecografia si è visto che ha 3 Cisti al fegato: 3 piccole Cisti. L'ecografista, che non ne ha misurate le dimensioni, ha detto di non preccuparsi. Il problema però è che un anno fa c'era un'unica ciste di 1 cm. La cosa assume un altro aspetto più rilevante?????? Ho un gatto in casa da circa un anno ; NON E' che potrebbe essere causa sua???? La ringrazio fin d'ora, Lucia
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le cause più frequenti di cisti epatica trasmessa da animali è quella da echinococco il cui animale vettore è il cane e non il gatto. Tuttavia riteniamo utile che si sottoponga ad un esame di immagine alternativo e complementare alla ecografia quale la TC.spirale con mezzo di contrasto oppure la risonanza magnetica nucleare.
Risposto il: 29 Marzo 2005