Gentile dottore, a mio padre, dopo un'ecografia,

Gentile Dottore, a mio padre, dopo un'ecografia, è stato dato il seguente referto: la colecisti, ben distesa, presenta una formazione iperecogena di parete aggettante nel Lume del diametro massimo di circa 2 mm riferibile in prima IPOTESI a polipo colesterinico. Tra un paio di giorni dovrà effettuare anche una Colonscopia. Secondo il suo parere, è necessario un intervento chirurgico? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è necessario un intervento chirurgico in base al semplice reperto ecografico di riscontro casuale di polipo colesterinico.
Risposto il: 18 Luglio 2006