Gentile dottore,mio padre (80 anni) è stato

Gentile dottore,mio padre (80 anni) è stato recentemente sottoposto a resezione endoscopica transuretrale della prostata. L'esame istologico ha rivelato la presenza di carcinoma uroteliale G3 infiltrante il connettivo subepiteliale e la tonaca muscolare, ove rappresentata (T2).L'urologo consiglia cistectomia radicale con posizionamento di sacca esterna.A suo parere la strada da seguire è questa? E' possibile, in alternativa, sottoporsi a sole terapie anti tumore? In ogni caso, a conclusione dell'operazione potrebbe essere necessario eseguire comunque delle terapie? Che percentuali di sopravvivenza/buone esito ci sono?Grazie in anticipo per ogni riscontro.Daniela
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, ho preso visione della Suia e-mail e capisco la preoccupazuione ma il collega urologo Le ha consigliato la strada migliore. abbia fiduicia nei colleghi che lo seguono. Diostinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 21 Novembre 2011