Gentile dottore negli ultimi due rapporti sessuali

gentile dottore negli ultimi due rapporti sessuali con mia moglie mi sono accorto che lo sperma a cambiato colore cioe e di colore marrone è il caso che debba preoccuparmi ho 45 anni e prendo farmaci ipertensivi e anche lasoprazolo per esofgagite
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, potrebbe trattarsi di una infiammazione della ghiandola prostatica (prostatite) che potrebbe essere batterica e non. Il liquido seminale marrone indica la presenza di sangue nello stesso (emospermia) Le consiglio quindi : -- prenotare una visita urologica portando in visione, ecografia vescico-prostatica t.r. - dosaggio del psa totale - libero - ratio e spermiocoltura con abg per germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi. Inoltre prenda visione del sito da me realizzato : www.prostatite2002.it Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 10 Luglio 2010