Ho, negli ultimi 45 giorni, avuto rapporti

Ho, negli ultimi 45 giorni, avuto rapporti sessuali anche non protetti (5 volte circa) con un ragazzo affetto da HCV, nonchè ho praticato con lui sesso orale attivo e passivo... Ho fatto la prima volta il test anti HCV dopo 15 giorni dalle prime relazioni. Vorrei sapere quanto tempo devo attendere per avere un risultato reale, precisamente vorrei sapere quando fare il test tenuto conto che l'ultimo "pericoloso" contatto è avvenuto il 15 Novembre di quest'anno. Inoltre soffro di parodontotite e vorrei sapere se ciò abbia aumentatao il rischio in ordine ad un mio eventuale contagio... Donna nel panico.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il contagio dell’epatite C mediante rapporti sessuali è improbabile, quindi presenta un rischio assai ridotto. E’ necessario che attenda almeno 2 mesi dal sospetto contagio prima di poter verificare la presenza dei segni di infezione.
Risposto il: 22 Novembre 2004