Gentile dottore, non ho mai avuto problemi al

Gentile dottore, non ho mai avuto problemi al cuore, ho fatto una breve visita in palestra ieri ascoltando il cuore normalmente e sotto sforzo ed è andata bene, vado a correre e faccio fatiche senza difficoltaà. Lo scorso anno a causa di extrasistoli ho fatto un elettrocardiogramma che è andato bene, dopo un pò di palestra sono scomparse anche le extrasistoli. Durante l'ultima settimana, spero sia solo per stanchezza o a causa della molte birra che ho bevuto ho avuto un problema: durante i rapporti sessuali ad un certo punto sento una specie di aritmia, un extrasistole molto forte e passa solo appena mi fermo. Non mi capita sempre, più spesso la sera da una settimana. Sono sinceramente preoccupato, è unacosa grave? Cosa potrei fare? Grazie in anticipo
Risposta del medico
Paginemediche
Sembra trattarsi di extrasistolia frequente sintomatica. Un ECG-Holter chiarisce facilmente la natura dell’aritmia.
Risposto il: 30 Ottobre 2006