Ho 40 anni non ho mai avuto significativi problemi

HO 40 ANNI non ho mai avuto significativi problemi se non una tachicardia dovuta all'ansia. infatti dopo aver effettuato una visita neurologica che ha scongiurato problemi di natura patologica, il medico mi ha prescritto dei farmaci che mi stanno creando problemi di extrasistoli, mai avute prime. infatti, appena dopo l'assunzione di un farmaco ANAFRANIL 75 dopo due giorni mi sentivo il Cuore scoppiettare... panico totale. ho sospeso la Terapia, ho eseguto tracciato e ecografia cui risultati hanno dato esclusione circa patologie cardiache... ma queste maledette extrasistole le avverto fortemente e mi fanno impazzire... che devo fare? premetto che ho un problema gastrico e di Esofagite da reflusso... in sintesi, l'assunzione dell'anafranil puo' aver messo in "moto" questo disturbo? come curo queste fastidiose extrasistole?
Risposta del medico
Paginemediche
L’anafranil più che un ansiolitico è un antidepressivo e può sicuramente aver causato i disturbi o almeno può averli esacerbati. Si consigli con il suo medico curante per avere un blando ansiolitico che potrebbe anche risolvere il suo problema di extrasistoli.
Risposto il: 21 Giugno 2006