Gentile dottore,per gravi disturbi d'ansia, assumo

gentile dottore,per gravi disturbi d'ansia, assumo psicofarmaci da molti anni.Prendo la paroxetina e il lorazepam. In precedenza ho assunto l'elopram e xanax.L'altro giorno leggevo il foglio illustrativo del lorazepam e c'era scritto che come effetti indesiderati ci poteva essere la chiusura del glottide, problemi respiratori che potrebbero essere anche fatali.Naturalmente mi sono molto spaventato. Considerato che assumo benzodiazepine ormai da 13 anni non dovrebbe essere scongiurato un rischio del genere?La ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia
ma più che altro dopo 13 anni di psicofarmaci perchè non provare a risolvere il problema intraprendendo anche una psicoterapia?
Risposto il: 01 Luglio 2009