Gentile dottore,sono il papà di francesco che ha

Gentile Dottore,sono il papà di francesco che ha 8 mesi e da quattro si e presentata la dermatite atopica solo sulle guance, attualmente dopo varie terapie locali con diversi tipi di creme anche cortisoniche stiamo usando TOPICREAM dalle 3/4 volte al gg e sembra essere poco piu efficace delle altre lasciandogli sempre delle chiazze ma molto meno arrossate e squamose. La domanda che le vorrei porre e la seguente (premesso che francesco viene ancora allattato al seno + le due pappe giornaliere) c'è un rimedio più efficace e se e normale che di notte si sveglia ogni ora e mezza e sempre piangendo?GrazieSaluti Marco
Risposta del medico
Dr. Santa Latela
Specialista in Pediatria e Allergologia e immunologia clinica
Le terapie locali si equivalgono; invece non è normale un risveglio cosi' frequente.Io le consiglierei di indagare col suo pediatra su un probabile prurito o su un reflusso gastroesofageo.
Risposto il: 08 Maggio 2011