Gentile dottore,sono il papa' di un bimbo di sei

Gentile dottore,
sono il papa' di un bimbo di sei anni al quale e' stata formulata l'IPOTESI dell'hp. Nel caso risultasse positivo al test c'e' possibilita' di una completa guarigione vista la tenera eta' ? La sua sintomatologia e' la seguente : dolori nella zona dello Stomaco con ripercussioni dolorose alle spalle, non si riscontra nausea Vomito e dolori addominali ! Attendo una sua risposta Grazie .
Risposta del medico
Paginemediche
Una volta accertata la diagnosi, l'helicobacter pylori può essere eliminato con un'apposita terapia farmacologica che verrà impostata da un pediatra che si occupi di gastroenterologia. Sono poi necessari periodici controlli.
Risposto il: 13 Gennaio 2004