Gentile dottore, sono un maschio di 26 aa, 10 anni

Gentile Dottore, sono un maschio di 26 aa, 10 anni fa a seguito di alcune emotrasfusioni ho contratto un'Infezione da HCV che solo recentemente ho scoperto. Rivedendo le mie documentazioni le ALT mostravano valori alterati (118) dopo un paio di anni, e ad oggi sono 133. Il genotipo è 2a/2c, la carica virale 383.000 UI/ml. Quali sono le prospettive in base a questi dati?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le consigliamo, in base alla giovane età ed al genotipo estremamente favorevole a rispondere alla terapia, di intraprendere, dopo gli opportuni esami, una terapia con interferone peghilato e ribavirina. In questo modo le si offre la possibilità di guarire dall’epatite HCV con una elevata probabilità, intorno al 70-80%.
Risposto il: 03 Novembre 2005