Gentile dottore,sto assumendo da poco laroxyl

Gentile dottore,sto assumendo da poco Laroxyl gocce e Solian compresse da 200 mg. frazionata in un quarto. La sensazione, al momento è di un certo benessere, il che mi motiva a proseguire. La mia domanda, forse non proprio di pertinenza psichiatrica, è questa: al ritiro in farmacia del Solian mi è stato detto tranquillamente che il farmaco è mutuabile e che come tale loro lo hanno sempre trattato. Il mio medico - che non è chi me l'ha prescritto - sostiene che essendo un farmaco con diversa destinazione d'uso non può, nel mio caso, prescrivermelo in regime di mutuabilità. Hanno tutti e due ragione?Ci sono forse altre considerazioni che a me sfuggono?La ringrazio per l'attenzione.Un cordiale saluto
Risposta del medico
Dr. Alberto D'Argenio
Specialista in Psichiatria e Psicologia e Psicoterapia

 Il Solian a quel dosaggio è un farmaco di fascia A ed è quindi senz'altro mutuabile. Provi magari in un'altra farmacia e vedrà che è così.

Risposto il: 05 Marzo 2014