Gentile dottore, volevo sapere perchè molte

Gentile dottore, volevo sapere perchè molte persone sostengono che in molte occasioni i calcoli al fegato (o biliari/coleciste) non sono visibili con esami radiologici. Inoltre, volevo sapere se la pratica naturale diffusa di espulsione dei calcoli mediante sali di epson, succo di pompelmo e olio di oliva ha una fondatezza oppure se sono solo illazioni e falsità. Grazie, Massimo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
All’esame radiologico standard risultano invisibili i calcoli radiotrasparenti, cioè senza calcio nel loro interno. La pratica naturale cui fa riferimento (espulsione dei calcoli mediante sali di epson, succo di pompelmo e olio di oliva) non ha alcuna fondatezza scientifica.
Risposto il: 03 Ottobre 2006