Gentile dottore,vorrei far fare alla mia bambina

Gentile dottore,
vorrei far fare alla mia bambina l'esame del fegato con il fibroscan, per vedere lo stato di Fibrosi essendo HCV positiva, come me.
so che a Palermo non c'è il fibroscan, vorrei sapere se a bologna o in toscana si può effettuare e dove?
grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il test a cui lei si riferisce è tuttora considerato ancora di tipo “sperimentale”. Cioè non esistono delle validazioni universalmente accettate. Pertanto non è presente in tutti i Centri epatologici. A nostra conoscenza esiste la possibilità di eseguire tale test a Milano presso l’Epatologia dell’Ospedale Niguarda.
Risposto il: 27 Ottobre 2005