Gentile dottore, vorrei porle una domanda a nome

Gentile Dottore, vorrei porle una domanda a nome di mio zio di 69 anni, diabetico, con una carotide occlusa(che cura con ticlopidina 250) e assume da diversi anni NEOLOTAN POTASSICO 50MG COMPRESSE e da qualche mese accusa tosse e faringite. Lui lo usa per curare l' ipertensione con ipertrofia ventricolare sinistra assieme a Norvasce compr e Cardura compr distribuite durante il giorno. Le chiedo come si può ovviare a questo effetto indesiderato. Anticipatamente ringrazio e distintamente saluto.
Risposta del medico
Paginemediche
sostituire il farmaco con uno che non abbia gli stessi inconvenienti, cioè un ipertensivo dsi una classe farmacologica che non sia quella dei spartani e degli ace-inibitori
Risposto il: 14 Maggio 2008