Gentile dottore,devo porle una domanda che mi

Gentile dottore,devo porle una domanda che mi assilla da tempo. Sono una ragazza di 18 anni, premetto molto ansiosa...........da un avvenimento che mi ha stravolto la vita: ho da poco perso uno zio di 57 anni a cui ero molto affezionata. Io ho vissuto in prima persona tale morte(avvenuta per cancro) e da quel momento sono cambiata moltissimo:ho un'ansia per tutto,per fino per una verifica di scuola. Inoltre in questo periodo abbiamo dei problemi con mia nonna malata,insomma è da qualche tempo che soprattutto in prossimità delle mestruazioni avverto delle extrasistoli(come se perdessi un battito). La cosa strana è che quando faccio degli sforzi non averto nulla e nel mese di agosto che sono stata al mare,non me ne è venuta nemmeno una(forse perchè ero tranquilla). Spero possa darmi una risposta,la ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
Le extrasistoli, soprattutto se isolate in genere non portano a problemi particolari; le situazioni di stress possono scatenare le extrasistoli. Si rivolga comunque al suo medico curante che potrà effettuare una attenta anamnesi (domande sui suoi fattori di rischio, non noti, e sulle caratteristiche cliniche delle “palpitazioni”).
Risposto il: 10 Ottobre 2008