Gentile dottore,avrei una domanda da porle, può

Gentile Dottore,avrei una domanda da porle, può un infezione da ureaplasma causare un azoospermia ostruttiva? Se sì debellando l'infezione l'ostruzione scompare o bisogna intervenire in altri modi per togliere l'ostruzione? La ringrazio in anticipo per una sua risposta in merito.Cordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

GENTILE SIGNORE,

ho preso visione della Sua e-mail e con la presente Le dico che una infezione batterica a livello del liquido seminale puo' provocare una diminuzione delliquido seminale ma non una azoospermia ostruttiva. Pertanto Le consiglio di eseguire una ecografia vescico-prostatica t.r. e di ripetere lo SPERMIOGRAMMA osservando n.3 o 5 gg. di astinenza.

Inoltre prenda visione del sito da me realizzato sulla prostatite batterica www.prostatite2002.it

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri - www.prostatite2002.it

Risposto il: 23 Gennaio 2013