Caro dottore vorrei sapere il plavix per quanti

caro dottore vorrei sapere il plavix per quanti mesi lo devo prendere visto che ho avuto uno stend non medicato ed ho 49 anni e lo prendo da 14 mesi già.
Risposta del medico
Paginemediche
Dopo impianto di stent medicato il Plavix va assunto per 1 mese, a condizione che la malattia coronarica che ne ha determinato l’impianto non sia una cosiddetta sindrome coronarica acuta (infarto o angina instabile). In questo caso va assunto per 12 mesi.
Risposto il: 07 Febbraio 2008