Gentile dottore, vorrei sapere se per la cura o il

gentile dottore, vorrei sapere se per la cura o il miglioramento delle varici reticolari esiste un'alternativa alle siringhe sclerosanti. poiche' sono risultata allergica al prodotto iniettato attraverso questo trattamento. il laser e' inidacato? grazie, paola
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia vascolare

 Il problema delle varici reticolari NON è come sopprimerle, ma perchè si sono formate e cosa succede chiudendole.

Trova informazioni al riguardo :

 http://www.veneinforma.com/Capillari/index.html

http://www.veneinforma.com/Capillari/CosaSono.html

Di conseguenza a quanto è esposto nei link sopra, il Laser chiude in un modo definitivo , immediato e limitato all'area trattata la varice reticolare il che è contrario a quello che è il mio obiettivo per un risultato duraturo e senza complicaze ( matting)  Quanto sopra con riferimento al Laser endoperivenoso e non di quello che fa tante piccole bruciature una accanto all'altra, che da risulati ancora peggiori perchè lascia cicatrici.

Cordiali saluti

Risposto il: 28 Gennaio 2014