Gentilissimi, vorrei sapere se per caso la cura

Gentilissimi, vorrei sapere se per caso la cura d'inderal 40 mg al giorno e zoloft 50 mg portano ad aumentare di peso. Perché con inderal ho terminato da 4 mesi e zoloft ora sono diminuiti da 5o mg a 25 mg per 3 giorni a settimana, ma sono autmentata molto di peso circa 20 kg in un anno. specialmente gonfia di pancia. se potete darmi un consiglio come perdere il peso. Ringrazio moltissimo e porgo cordiali saluti. ivana.
Risposta del medico
Paginemediche
Non credo che un aumento di peso del genere possa dipendere solo dai farmaci, anche se ZOLOFT lo può dare. Indagherei sulla tiroide (dosaggio ormoni tiroidei e TSH) e controllerei meglio l’alimentazione.
Risposto il: 08 Luglio 2005