Gentile dottori, sono la ragazza che ho la onda t

Gentile dottori, sono la ragazza che ho la onda t invertita e mi hanno chiesto un Ecocardiogramma transesofageo. Quello transtoracico m-b dimensionale color-doppler dice: Ventricolo sinistro di normali dimensioni. Spessore parietali nei limiti
Cinesi globale conservata. fe=70% Bulbo aortico ed aorta ascendente nei limiti Atrio sn di normali dimensioni Sezioni destre nei limiti Pericardio nei limiti Flusso mitralico=0,7m/sec Flusso aortico=1m/s. L'elettrocardiogramma da sforzo sta tutto bene. Solo ho un lieve invertimento della onda t nel electtrocardiogramma a riposo. Sono un po ipotiroidea. A cosa puo servire quello transesofageo? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
In base alla presenza di onde T invertite e se, come mi sembra l’eco transtoracico fornisce reperti normali, a niente!
Risposto il: 01 Agosto 2005