Gentile dr. ferrara, ho 47 anni, non fumatore, ed

Gentile Dr. Ferrara, ho 47 anni, non fumatore, ed ho 6 mln di eritrociti, Ematocrito 49,9, Emg 16,3, piastrine 154, prot. attiva 91 e INR 1,00. Si può sospettare una policitemia, forse indotta da un'altra patologia? Le premetto che ho fatto lo screening genetico per tutti i fattori della coagulazione e sono risultati negativi. Sono reduce (2006) da una Tvp da trauma, strappo gemello, che ha provocato un'embolia polmonare massiva per mancata somministrazione di eparina, da allora faccio controlli periodici ma non è stato mai valutato qst eccesso di globuli rossi. Grazie del suo interessamento. Saluti
Risposta del medico
Paginemediche
è possibile che sia una forma di polictemia. Si rivolga a un centro specializzato
Risposto il: 20 Ottobre 2009