Gentile prof. mia madre operata di calc.alla

gentile prof. mia madre operata di calc.alla colicisti,il 6 luglio, tutte le analisi prima dell'intervento erano a posto compresi hcv negativo!!! l'inizio di settembre si sentiva un po'stanca si fece le analisi transaminasi got 350 gpt 440, sbalorditi in famiglia, pensavamo tutto questo all'operazione, l'intervento in laparoscopia, poi dopo sifece hcv POSITIVO?? SUBITO siamo andati all'ospedale lavaggi, compresse ecc. ma le transaminasi sono scese di poco, stiamo aspettando i virus nel sangue quanti sono,adesso mia madre sta a casa sta facendo TAD600 FIALE, EPACLIN CPR-DEURSIL 300. cosa mi consigliate di fare adesso mia madre ha 69 anni, l'unica cosa che il medico appena visto hcv positivo e' facile per tutti, interferone + ribavirina e' tutto e a posto, ma visto l'eta' visto che ce ne siamo accorti subito, cosa mi consigliate di fare adesso, visto che mia madre e'cardiopatica??? i rimedi alternativi, tarassaco, cardio mariano, spirulina ecc. visto che il fegato e 'sano. GRAZIE DELLA RISPOSTA.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Nel caso di sua madre è necessario valutare con attenzione tutti i pro ed i contra del trattamento. In prima analisi è necessario conoscere il genotipo del virus C. Esistono infatti alcuni genotipi (2 e 3) che rispondono molto bene alla terapia antivirale e quindi inducono a prenderla in considerazione anche in età avanzate.
Risposto il: 05 Ottobre 2006