Gentile redazione,volevo chiedervi quale analisi

Gentile redazione,
volevo chiedervi quale analisi posso fare per approfondire meglio il valore delle Transaminasi alt(sono a 51) e sempre costantemente su quei valori, con Colesterolo totale intorno ai 250 mg/dl, con Pressione arteriosa sempre leggermente al di sopra della norma?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento del valore delle aminotransferasi spesso rappresenta un segnale di danno a carico del fegato. Pertanto vanno indagate, prima di tutto, le cause che più frequentemente sono in gradi di realizzare un danno a carico del fegato. Tra di esse sono da considerare le infezioni da parte di virus epatitici, il virus B ed il virus C dell’epatite. Altra causa frequente di danno epatico è l’assunzione di bevande alcoliche o di farmaci epatotossici. Anche l’autoimmunità può essere causa di aumento del valore di aminotransferasi. Da non trascurare infine l’eccesso del peso corporeo che, sempre più frequentemente nelle società industrializzate, si riscontra anche tra le classi di età più giovani.
Risposto il: 23 Maggio 2005