Gentile responsabile, ieri ho portato la mia

Gentile Responsabile, ieri ho portato la mia bambina di 3 anni e 4 mesi x un controllo pediatrico. Lo stesso medico, dall'ascoltazione del Cuore, ha sentito un "click extrasistolico alla punta". Mi ha prenotato con urgenza una visita cardiologica. Al momento non ho potuto chiedere valide spiegazioni. La bambina comunque ha una crescita "ottima" a parere del medico. La bambina non ritengo abbia mai avuto problemi. Pensandoci ora, posso dire che ho notato come un pò singolare il fatto che ha le estremità degli arti sempre un pò freddi e lievemente violacei, però è bionda e ha la carnagione chiara e una irrequietezza con cambiamenti di umore repentini e non controllabili. Mi può gentilmente spiegare cosa in effetti significa ciò che il pediatra ha rilevato e quale gravità o complicanza può avere? Attendo gentilmente una celere risposta. Ringrazio moltissimo e porgo i migliori saluti. Erminia.
Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo credo abbia capito male: il click extrasistolico non esiste, semmai il medico ha sentito un rumore cardiaco che andrebbe indagato con ecocardiogramma presso centro di Cardiologia Pediatrica.
Risposto il: 16 Marzo 2006