Gentile staff, recentemente mi è stata ritirata

Gentile Staff, recentemente mi è stata ritirata la patente per guida in stato d'ebbrezza. Mi sono sottoposto all'esame del sangue con indagine su transaminasi, CDT ( risultato 0,5) e G-GT. I valori sono tutti nella norma (si collocano nella metà della fascia considerata normale). Un solo valore è anormale, quello dei monociti: 10,8%. Nello specifico, è un valore che può essere interpretato come indicatore di abuso d'alcool (non ne bevo da più di un mese)? In generale, è un valore preoccupante? Grazie per il lodevole servizio da voi offerto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore riscontrato alterato dei monociti (10,8%) non è un valore che può essere interpretato come indicatore di abuso d'alcool. In generale non è un valore preoccupante, ma richiede un controllo ulteriore a distanza di 2-3 settimane ed un a valutazione da parte dello specialista ematologo.
Risposto il: 02 Novembre 2006