Gentili dottori,circa un anno fa mi è stata

Gentili Dottori,
Circa un anno fa mi è stata riscontrata una Epatite Autoimmune con valori di partenza relativamente agli Autoanticorpi:
ANA: 1280 c/cm/cg
AMA: 320 c/cm/cg

Dagli ultimi esami effettuati dopo un anno gli stessi risultano

ANA: 2540 c/cm/cg
AMA:
Continuo a prendere Acido Ursodesossicolico 450 mg ed i valori ematici risultano del tutto normali.

La mia domanda è la seguente:
É normale un simile incremento dei valori ANA ed un quasi azzeramento dei valori AMA?

Come si può evolvere nel tempo la mia malattia tenendo conto che mi sento relativamente bene e faccio una dieta accurata?
Grazie

Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua situazione merita certamente un approfondimento più accurato di quanto possa farsi in questa sede. Ci pare infatti che sia necessario precisare meglio la diagnosi (eventualmente sottoporla a biopsia epatica) e valutare l’opportunità di intraprendere una terpia cortisonica.
Risposto il: 10 Aprile 2007