Gentili dottori da circa 1 anno soffro di

Gentili dottori da circa 1 anno soffro di extrasistole (massimo 10 in un giorno) il medico di base mi ha sempre rassicurata im merito, ma a causa del mio carattere ansioso ho fatto delle visite cardiologiche e cioè 4 ECG tutti normali e 2 Ecocolordopler, dalle quali una è risultata nella norma e dall'altra tutto nella norma (cinetica volumi), ma un accenno di lieve prolasso lembo anteriore valvola mitrale senza rigurgito. A detta del cardiologo si tratta di una forma fisiologica della valvola e non di una patologia, quindi non necessari altri controlli. Siete d'accordo? posso stare tranquilla e fare qualsiasi sport (come mi ha detto il cardiologo)? Ringrazio e saluto.
Risposta del medico
Paginemediche
Sono perfettamente d’accordo con il suo cardiologo: lei ha un cuore normale e questo è il punto principale. Resta il fatto della sua ansia, che è la causa delle extrasistoli e che è un problema che è meglio risolvere o con aiuti farmacologici o con qualche colloquio con uno psicologo.
Risposto il: 16 Ottobre 2006