Gentili dottori, da una ecografia fatta mia mamma

Gentili Dottori, da una ecografia fatta mia mamma il referto è: Fegato moderatamente aumentato di dimensioni con ecostruttura normoecogenea, ove si accettui la presenza di areole anecogene cistiche sparse di 19.5 - 10.7 - 18.3 e 18.8mm. Colecisti dismorfica, alitiasica, non reagente dopo assunzione di pasto colecistocinetico. Non dilatazione della VBP. Asse spleno-portale e VP regolari. Non alterazioni morfo-volumetriche ed ecostrutturali a carico di pancreas, milza e reni. Preenza di spots iperecogeni pre-litiasici endorenali bilateralmente
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Si rileva, da quanto riporta, la sola presenza di cisti epatiche. Non rappresenano motivo di preoccupazione e vanno soltanto controllate periodicamente con ecografia semestrali.
Risposto il: 14 Febbraio 2007