Gentili dottori, è da circa 3 settimane che dal

gentili dottori, è da circa 3 settimane che dal lato destro del pavimento pelvico all’altezza della Vescica trovo un arrossamento e un piccolo gonfiore del Tessuto. Qualche anno fa ero stata operata dal lato sinistro per la rottura di un capillare che aveva formato un ematoma grosso come una ciliegia, l’ematoma è stato svuotato. Ora sento la stessa tensione nel contrarre i muscoli e spero che non si tratti della stessa patologia. Nel primo caso, la Terapia per la riduzione con medicinali è stata scartata perchè l’ematoma aveva dimensioni troppo grandi, ma ora che c’è solo un gonfiore e nulla più. Dovrò subire un altro intervento? perchè si formano questi "ematomi"? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
E' più probabile che si tratti di un ascesso perianale o delle ghiandole dell’area genitale. Sono difficili ematomi spontanei in tale sede. Necessaria un’ecografia.
Risposto il: 26 Luglio 2002