Gentili dottori, ho 26 anni e sono in cura con

Gentili Dottori, ho 26 anni e sono in cura con Pegasys 180 e Ribavirina 800 mg/die per un'Epatite C genotipo 2a/2c. Ho iniziato la terapia da un mese, e i principali effetti collaterali sono artromialgie, febbricola e Cefalea. Per il loro trattamento mi è stato consigliato il paracetamolo, ma ho notato non avere grossi effetti per la cefalea. Le chiedo se mi è possibile assumere qualche altro farmaco quali i comuni FANS o se esiste qualche ragione che mi imponga il solo utilizzo del Paracetamolo. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il paracetamolo non appartiene alla categoria dei FANS, pertanto è certamente meno dannoso di questi ultimi. Tuttavia in caso di inefficacia può provare ad utilizzare sporadicamente e con parsimonia la Novalgina gocce (20-25 gocce al bisogno) a stomaco pieno.
Risposto il: 16 Dicembre 2005