Gentili dottori,mio marito ha appena avuto un

Gentili Dottori,mio marito ha appena avuto un infarto a 36 anni è in ospedale ,dalla coronografia hanno riscontrato la vena principale molto ristretta e altre due otturate ma non potendo intervenire con il palloncino vogliono fare un by pass,ma come può fare un intervendo essendo lui allergico a quasi tutti i farmaci per prima l'aspirina?e tutta la famiglia dei fans,mi scusi ma di preciso non so come scriverlo.Che rischi ci sono?la prego mi risponda in fretta stiamo aspettando il consulto dei medici al monaldi di Napoli dove lui e rcoverato.Ma sto impazzendo.apettando una sua risposta Distindi saluti e grazie Giancarli Nunzia
Risposta del medico
Paginemediche
Cara Nunzia, se i cardiologi e i cardiochirurghi che stanno seguendo il caso di suo marito hanno detto che è opportuno un intervento, è importante accettare questo consiglio. Per quanto riguarda le allergie, non si preoccupi: basta segnalare i farmaci a cui suo marito è allergico e questi non verranno somministrati (ce ne sono molti altri che possono essere utilizzati in questi casi). Molte persone allergiche all’aspirina e ai FANS sono state operate al cuore senza alcun problema. In bocca al lupo, cordiali saluti.
Risposto il: 30 Ottobre 2007