Gentili dottori, vi scrivo per un problema che mi

Gentili dottori, vi scrivo per un problema che mi affligge da circa 8/9 anni. Mi capita spesso mentre dormo, sia di giorno che di notte, di svegliarmi di soprassalto, non riuscendo però a capire in che luogo mi trovo, come se fossi in un'altra dimensione, come se la mente andasse in black out per pochi secondi.Di li a poco,intuito che "qualcosa non quadra", mi assale una forte tachicardia, sudorazione e sintomi di svenimento, la paura è tanta, specie quella di avere una sorta di ictus.Questo fenomeno mi capita sempre più frequentemente, anche quando dormo lontano da casa, da premettere che sono molto ansioso e che in passato ho sofferto di attacchi di panico.Vi ringrazio per eventuali risposte
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

 caro signore,

stia tranquillo, i sintomi che lei lamenta fanno aprte del quadro di cui soffre (nevrosi ansiosa).

Dovrà consultare uno psicoterapeuta a lei vicino e farsi seguire per la terapia più adatta.

Cordialità

Corrado Quadrini

Risposto il: 19 Gennaio 2015