Gentili dottori,vorrei farvi una domanda riguardo

Gentili Dottori,vorrei farvi una domanda riguardo l'HCV. Un mio parente ha effettuato il test, a gennaio i valori erano: TRANSAMINASI......NORMALI HCV......................DUBBIO NS4......................ASSENTI NS3......................ASSENTI CORE....................PRESENTI NS5......................ASSENTI INTERPRETAZIONE: il test riba non permette di determinare lo stato anticorpale, pertanto si consiglia di ripetere i test o di eseguire la ricerca HCV-RNA A marzo ha ripetuto i test: TRANSAMINASI...................... NORMALI HCV-RNA QUALITATIVO..........NEGATIVO(P.C.R. metodo AMPLICOR) HCV-RNA QUANTITATIVO........
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il test che permette di stabilire se sia presente o meno l’infezione da HCV è HCV-RNA qualitativo. Pertanto in base alla sua negatività si può escludere che sia presente una infezione da HCV. La positività per anti-core al riba test può dipendere o da un falso positivo oppure dal fatto che ci sia stato un contatto col virus C chew ha residuato presenza di anticorpi (anti-core) ma che l’organismo è riuscito a sconfiggere eliminando definitivamente il virus dalla circolazione.
Risposto il: 26 Marzo 2007