Salve vorrei farvi una domanda: ho fatto sesso con

Salve vorrei farvi una domanda: Ho fatto sesso con la mia ragazza 2 e 3 giorni dopo il suo ciclo e una settimana dopo. Vorrei sapere quante possibilità ci sono che lei sia incinta essendo come dice lei nel periodo come si dice buono. Grazie attendo una vostra risposta...
Risposta del medico
Paginemediche
Posto che in un ciclo normale di 28 giorni i giorni ritenuti più fecondi sono quelli tra il 13° ed il 15° giorno, è anche vero che il ciclo mestruale varia da donna a donna e, nella stessa donna, da periodo a periodo. E' quindi impossibile dire a priori esattamente quali giorni siano veramente quelli in cui si può rimanere incinta. L'unico modo per sapere se la sua ragazza è rimasta incinta è effettuare un test di gravidanza dopo circa 20 giorni dal rapporto a rischio. Inoltre, è consigliabile, per evitare gravidanze indesiderate, utilizzare metodi contraccettivi validi, tipo il preservativo o la pillola, su prescrizione del ginecologo o del consultorio familiare.
Risposto il: 12 Ottobre 2004