Gentili medici, a mio fratello di 28 anni è stato

Gentili medici, a mio fratello di 28 anni è stato diagnosticato un Liposarcoma (ben definito) nelle vicinanze del canale funicolare, il cui diametro era di 8 centrimetri. Dopo l'asportazione, è stato sottoposto ad una TAC, di cui stiamo ancora aspettando gli esiti. avremmo piacere di saperne di più sul trattamento dei liposarcomi e sulle pratiche mediche da seguire dopo l'asportazione. Attendiamo fiduciosi. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Le decisioni vanno prese dopo una attenta valutazione del grado di aggressività istologica della neoplasia, del tipo di intervento chirurgico eseguito, della stadiazione iniziale della malattia. È da valutare l’opportunità di aggiungere all’intervento chirurgico una radioterapia e, eventualmente, una chemioterapia precauzionale.
Risposto il: 24 Ottobre 2006