Gentili medici. da alcuni anni, ad intervalli non

Gentili medici. Da alcuni anni, ad intervalli non regolari, ho delle fuoriuscite di Sangue dall'ano di colore rosso vivo. Ho notato, in particolar modo che queste fuoriuscite avvengono quando ho periodi di Stress, quando è molto caldo o quando vesto abiti che stringono, anche lievemente, la pancia. Mi hanno già diagnosticato sindrome da Colon irritabile e vorrei sapere se queste fuoriuscite di sangue sono da attribuire alla patologia già diagnosticatami o se ci potrebbe essere dell'altro. Grazie infinite.
Risposta del medico
Paginemediche
Il sangue rosso vivo, dopo la defecazione, è solitamente secondario a patologia ano-rettale: ragadi ed emorroidi. Consiglio visita specialistica proctologica con anoscopia.
Risposto il: 03 Ottobre 2003