Gentili signori, esistono dei cibi o delle

Gentili signori, esistono dei cibi o delle sostanze alimentari che possono provocare palpitazioni o aritmie? Io ne soffro in maniera molto discontinua. Ho effettuato tutte le Diagnosi necessarie che fortunatamente non hanno evidenziato nessuna Patologia cardiaca. Vi ringrazio per la risposta. Saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
In linea generale rispondo di no alla sua domanda. Le palpitazioni hanno molteplici spiegazioni e in molti casi, nei cuori sani, non riusciamo a sapere la loro origine. Sono comunque eventi benigni dei quali non ci si deve preoccupare troppo.
Risposto il: 25 Febbraio 2005