Gentili signori, tre anni fa' mia mamma ha subito

Gentili signori, tre anni fa' mia mamma ha subito una fibrillazione atriale, i medici le hanno prescritto la COUMADIN. Purtoppo, ha ogni tanto, delle emorragìe alla vagina. Sono provocate dalla pillola anticoagulante? E se e' così, potrebbe sostituirla con la CARDIOASPIRINA? Vi ringrazio, per una gentile risposta, cordiali saluti, Anna
Risposta del medico
Paginemediche
La valutazione sui rischi/benefici della terapia anticoagulante orale va fatta dal curante. La cardioaspirina non è protettiva come il Coumadin sugli eventi embolici. Bisogna valutare se è possibile rimuovere la causa ginecologica del sanguinamento!
Risposto il: 13 Ottobre 2008