Gentili signori, sono molto preoccupato in seguito

Gentili Signori, sono molto preoccupato in seguito a un fatto accaduto in un parco. mentre giocavo con il mio bambino di quasi tre anni, ho notato che teneva in mano un involucro di plastica, guardandolo ho visto che era sporco di una polvere bianca. preoccupato l'ho mostrato ad un amico carabiniere e mi ha detto che probabilmente si trattava di un sacchettino usato per contenere cocaina. la mia domanda è: se il mio bimbo fosse venuto a contatto con questa sostanza mettendosi in bocca questo involucro oppure le manine sporche di questa sostanza, ci sono dei rischi? e se si cosa bisogna fare? in attesa di una vostra gentile risposta porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Gentile signore, se il suo bimbo avesse in qualche modo assunto tracce dello stupefacente avrebbe dovuto avvertire qualche segno (euforia,sudorazione, dilatazione della pupilla); in ogni caso, se non è passato molto tempo, per tranquillizzarsi potrebbe fare una ricerca della sostanza nelle urine.grazie
Risposto il: 31 Ottobre 2005