Gentilissima redazione, vi riporto, di seguito, i

Gentilissima redazione, vi riporto, di seguito, i risultati dell'ecografia epatice e della successiva TAC con e senza contrasto per un V/S consiglio in merito: fegato: volume aumentato con d.l. dx di 164 mm, ad ecostruttura finemente e diffusamente disomogenea ad ecogenicità aumentata. All'ottavo segmento epatico si reperta formazione solida, omogenea isoperecogena, di 60x52 mm di dd sospetta per lesione eterplastica da HCG e perciò da approfondire. TAC: nell'ottavo segmento si rileva una lesione focale di 3 cm che mostra in prima istanza i caratteri dell'HCC. In attesa di una VS cortese e sollecita risposta vi invio distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sebbene sia impossibile valutare un referto clinico senza conoscere il contesto clinico, da quanto riporta sembra che sia emerso il sospetto della presenza di lesioni tumorali nel fegato. Esso pertanto va al più presto approfondito con un’ulteriore esame quale quello suggerito dallo stesso ecografista (TC con mezzo di contrasto).
Risposto il: 11 Dicembre 2007